La Rocca di Febbre, cosi chiamata perché Febbre era il babbo di Stefano, è una casa di circa 65mq.
La Casa del Cantante, cosi chiamata perché per anni occupata da un chitarrista di un famoso gruppo musicale, è una casa di 45mq.
La Querce, cosi chiamata perché poco distante è caduta una vecchia querce di circa 450 anni, è una casa di 75mq.
Il Castagno, perché l’aia dove sorgono le case si chiama “Castagno”, è una casa di 75mq.
Siamo Stefano e Patrizia Vangelisti il primo molto interessato ai vini, la seconda amante della cucina che dopo anni di fornelli e bicchieri hanno pensato di ampliare il loro lavoro offrendo alloggi nel piccolo borgo dove Stefano è nato e con l’aiuto dei figli Jonatha e Laura affittando piccole case in Casentino nel comune di Pratovecchio Stia, sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
mappa presente su Casentino.it
Nella nostra “aia” si affacciano 4 casine tutte diverse tra loro, con ognuna il suo patio esterno e con un area in comune con sedute tavoli barbecue, parcheggio privato e non per ultimo un bellissimo panorama.
La Rocca di Febbre (cosi chiamata perchè Febbre era il babbo di Stefano) è una casa di circa 65mq composta da terrazza, ingresso con salotto, TV poltrone al piano di sopra si trova un disimpegno, la cucina tutta attrezzata con fornelli, forno, frigorifero, lavastoviglie tavolo sedie accessori vari, bagno con doccia, phon, camera con letto matrimoniale.
La Casa del Cantante (cosi chiamata perche per anni occupata da un chitarrista di un famoso gruppo musicale) è una casa di 45mq composta da terrazza, ingresso con camera matrimoniale nel soppalco, ampia cucina salotto con fornelli forno lavastoviglie frigorifero tavolo sedie accessori vari, divano TV, bagno con doccia phon e disimpegno con cabina armadio.
La Querce (cosi chiamata perche dopo l’acquisto è caduta accanto una vecchia querce di circa 450 anni senza danneggiare minimamente la casa) è una casa di 75mq all’esterno un grande patio privato con loggiato arredato con tavolo e sedie, ingresso disimpegno, cucina salotto con fornelli, forno lavastoviglie, frigorifero, divano TV , bagno doccia lavatrice, phon, al piano di sopra ampia camera con porta finestra con letto matrimoniale e divano letto.
Il Castagno (perché l’aia dove sorgone le case si chiama “Castagno”) è una casa di 75mq che si contraffaccia con la casa della Querce ma non sono comunicanti, anch’essa con grande patio e gazebo attrezzato giardino privato recintato, ingresso disimpegno, spaziosa cucina salotto arredata con fornello forno lavastoviglie frigo congelatore tavolo sedie e accessori vari, divano, TV, bagno con doccia, lavatrice, phon. Al piano di sopra camera matrimoniale e camera più piccola con divano letto matrimoniale.
…
Appartamento molto carino e confortevole in un carissimo piccolo borgo immerso nella natura. Host molto cordiale e sempre pronto a rispondere alle nostre domande. Non ci ha assistito il tempo che non ci ha permesso di godere, direttamente dal terrazzino, di quella che deve essere una splendida vista sulla vallata. sarà per la prossima volta.
- Nadia
Ho trascorso un soggiorno meraviglioso in questo,un vero angolo di pace e tranquillità. La struttura è accogliente e curata nei minimi dettagli, perfetta per chi cerca relax e un’atmosfera serena lontano dal caos. La pulizia era impeccabile, e la comunicazione con l’host è stata sempre chiara. Il paesaggio circostante è incantevole e offre la possibilità di godere della natura e di splendide passeggiate. Lo consiglio a chiunque voglia staccare la spina e rigenerarsi in un ambiente unico.
- Vittoria Maria
Esperienza magnifica per tutti noi, il bimbo si è divertito tantissimo ed ha trovato dei fantastici amichetti vicini di casa che lo hanno accolto! Torneremo sicuramente.
- Francesco
Siamo stati ospiti di Laura in agosto. Rocca di Febbre è un'ottima base di partenza per esplorare il casentinese e le sue bellezze e non potevamo fare scelta migliore. Laura e la sua famiglia sono stati super disponibili e accoglienti, quello che vorresti sempre trovare quando capiti in un posto che non conosci. Anche la nostra cagnolina Wanda ha apprezzato il soggiorno tra foreste incontaminate e freschi corsi d'acqua. La casa era completa di tutto e molto pulita. Abbiamo già nostalgia e speriamo di poter tornare presto!
- Michele
Ottimo posto in piccolo borgo sulle colline toscane. Host cordiale e reattivo, ha fatto di tutto per farci sentire i benvenuti e trascorrere un soggiorno piacevole. La città dista circa 10 minuti in auto dai servizi
- Belinda
Siamo stati ospiti di Laura per tre notti, compresa la notte di Capodanno, e non possiamo fare altro che esprimere la nostra completa soddisfazione. La casa, immersa nelle affascinanti colline aretine, è un curato ed accogliente rifugio dal ritmo frenetico della città. Laura è stata estremamente gentile, regalandoci una bottiglia di spumante e due deliziose tortine, segno di grande cura verso l'ospite. Consigliamo vivamente questo angolo di tranquillità a chiunque desideri riconnettersi con la natura e godere di un'esperienza autentica. Grazie Laura per la tua calorosa ospitalità! Alla prossima!!
- Roberto
Un'esperienza fantastica. Laura e la sua famiglia sono particolarmente cordiali e disponibili. L'appartamento è spazioso e ben arredato. Il posto è fantastico. Vicino alle alte vette degli Appennini e agli splendidi villaggi e monasteri. Si trova nella periferia del Parco Naturale del Casentino. La Via di Francesco (percorso a piedi da Firenze a Roma) passa davanti all'appartamento.
- Gozewijn
Questo è uno dei posti migliori in cui siamo stati. Natura meravigliosa, casa accogliente, hostess disponibile. La ringraziamo per il tempo che ci ha dedicato.
- Dmytro
Ottima soluzione per visitare le foreste del casentino in una zona tranquillissima in mezzo alla natura e al silenzio. Casa ristrutturata, pulita e molto bella con tutto il necessario. Host super disponibile per qualsiasi richiesta.
- Francesca